“Riassunto” dell’attività agonistica 2019 del T.C. New River

0
Nella foto la premiazione del doppio femminile vinto da SARA SEGALINI/CARLOTTA QUERIN
Questo articolo è presentato da:

 

Hanno avuto un grande successo di pubblico e di partecipanti i tornei di tennis di 3^ categoria SINGOLARE MASCHILE, DOPPIO FEMMINILE e DOPPIO MISTO che si sono svolti a Rivergaro sui campi del rinnovato T.C.NEW RIVER.

Più di 100 partecipanti si sono dati battaglia a partire dal 8 al 24 maggio per il singolare maschile e dal 8 al 16 giugno per i doppi.

Nel singolare la vittoria è andata al giovane rappresentante della Nino Bixio SIMONE MARINA (cat.3.1) che ha sconfitto in finale ALESSANDRO ALQUATI (cat.3.3) della T.C Baldesio di Cremona con il punteggio di 6/2-6/4; la sezione riservata ai giocatori di 4^ categoria è andata a STEFANO PREMOLI nel derby con il compagno di squadra DAVIDE SALAMI (t.c. Borgotrebbia) dopo una combattutissima finale con il punteggio finale di 4/6-6/4-11/9.

Nel doppio femminile ha avuto la meglio la coppia della Nino Bixio SARA SEGALINI/CARLOTTA QUERIN che ha sconfitto in finale MONICA TACCHINI/VERONICA CORBELLI (Borgotrebbia) 1/6-7/5-10/5 mentre nel doppio misto hanno prevalso DARIO AMBROGIO/SARA SEGALINI (Nino Bixio) nei confronti di STEFANIA BARBIERI/MARCO TOLONI (TC. NEW RIVER) con il punteggio di 6/1-7/5.

I tornei sono stati sapientemente organizzati e diretti dal giudice arbitro ELENA COLOMBI.

In occasione dei tornei il T.C NEW RIVER ha inaugurato il nuovo impianto di illuminazione dei campi da tennis che garantisce circa 300 lux di potenza a campo, un secondo campo da PADEL, sport del momento, il nuovo campo da BEACH/TENNIS-BEACH/VOLLEY e il totale ri-ammodernamento degli spogliatoi; tutte queste novità e migliorie rendono il circolo un vero e proprio fiore all’occhiello per Rivergaro e la Val Trebbia.

Ricordiamo infatti che il circolo tennistico di Rivergaro nato negli anni 90 con un campo da tennis in erba e uno in sintetico, nel 2017 è stato preso in gestione da un gruppo di appassionati capitanati dal presidente GIANCARLO COLOMBI e dal vice MASSIMO TEDOLDI affascinati dal contesto immerso nel verde e con la volontà di rilanciare l’attività dell’associazione sportiva creando il TC.NEW RIVER. La zona verde è stata riordinata così come la CLUB-HOUSE, il campo da tennis in erba è stato sostituito con quello in terra rossa ed è stato costruito un primo campo da PADEL, uno dei primi della provincia di Piacenza. Il resto è storia di questi ultimi mesi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here