TC Campagnoli. Presentazione della 74° edizione dei Campionati Provinciali

0
Questo articolo è presentato da:

 

Castelsangiovanni si candida a diventare “capitale del tennis”. Dal prossimo 31 di agosto, per due intere settimane fino al 15 di settembre, la città capoluogo di vallata ospiterà la 74° edizione dei Campionati Provinciali di Tennis. Sede del campionato saranno i campi gestiti dal Tennis Club Campagnoli, di lato lo stadio comunale Pinetto Soressi (lungo la via Emilia in ingresso alla città sulla destra per chi proviene da Piacenza).

La gestione del campionato, che per la terza volta (almeno in anni recenti) fanno tappa a Castelsangiovanni, sarà affidata alla società sportiva guidata da Andrea Rebecchi.

«Ci aspettiamo una partecipazione cospicua – ha detto il presidente del Tennis Club – anche in virtù del fatto che l’impianto è davvero di qualità superiore».

Per l’occasione l’impianto sportivo si presenterà in parte rinnovato, visto che proprio in questi giorni sono stati ultimati i lavori per i nuovi spogliatoi in muratura a norma, moderni e funzionali. L’impianto dispone di tre campi in terra battuta e altri due coperti. Durante la scorsa edizione ospitata a Castelsangiovanni i tennisti partecipanti furono ben 330.

«Le categorie – ha spiegato ieri Rebecchi in occasione della presentazione dei provinciali – saranno open maschile e femminile, over 45, lady 45, over 55, doppio maschile e femminile e misto. Le premiazioni saranno il 28 di settembre nella cornice di villa Braghieri dalle 18. «Partiremo con la quarta categoria – ha spiegato Rebecchi – per arrivare agli assoluti».

«Abbiamo assegnato a Castelsangiovanni il campionato – dice il delegato provinciale della Federazione Italiana Tennis Gianni Fulgosi – perché nelle precedenti due volte ha sempre fatto molto bene. Inoltre – aggiunge Fulgosi – il Tennis Club ha inaugurato proprio in questi giorni i nuovi spogliatoi e ad oggi l’impianto obiettivamente è uno dei migliori della provincia. Siamo sicuri che saranno all’altezza. Dal canto mio – aggiunge – mi auguro che partecipino i migliori i tennisti. A Piacenza ce ne sono tanti».

Ad oggi si calcola che i tennisti tesserati nel Piacentino siano circa 1500, di cui circa 400 agonisti a cui si aggiungono numerosi altri tennisti che non sono tesserati.

«Questo – dice Fulgosi – è uno dei pochi sport che è cresciuto in Italia, e Piacenza non fa eccezione».

Mariangela Milani “Libertà”

Foto di Massimo Bersani


Il presidente Andrea Rebecchi presenta la 74a edizione dei campionati provinciali di tennis che si svolgeranno presso il TC Campagnoli


Di seguito l’intervento del Sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana.


Inaugurazione della nuova palazzina spogliatoi e presentazione dei 74i Campionati Provinciali 31/8-15/9 in presenza delle Autorità del comune di Castel San Giovanni e delegati FIT


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here