Mondo Under: al via il FIT Junior Program e i raduni in vista della Coppa Australian

0
Questo articolo è presentato da:

 

Al via il FIT Junior Program 2019-2020, una serie di tornei per giocatori under in possesso della tessera non agonistica, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis. La prima tappa di tre è andata in scena lo scorso weekend, 16 e 17 novembre, e ha visto “dividersi i compiti” tra i circoli piacentini. Sedi degli incontri S.C. Nino Bixio 1883, S.C. Vittorino da Feltre, A.T. Borgotrebbia, Tennuoto Fontanella, Polisportiva Futura, T.C. Farnesiana.

La scelta di dividersi su più circoli è stata molto ben ponderata dal fiduciario per la provincia di Piacenza, Davide Bonfanti, che attraverso una serie di riunioni con gli altri circoli ha deciso di suddividere le varie categorie partecipanti “Red”, “Orange”, “SuperOrange”, “Green”, “SuperGreen” a diversi circoli piacentini in modo da diluire l’afflusso e consentire lo svolgimento delle gare su un massimo di tre ore. Cosa molto importante per i ragazzi e ragazze impegnati, che affrontando nella maggior parte dei casi le loro prime partite, potevano essere in breve tempo organizzati sui campi senza dover attendere a lungo.

Prossime tappe in programma, sempre divise tra i circoli suddetti, saranno:

  • seconda tappa – 30 novembre/1 dicembre 2019
  • terza tappa – 11 e 12 gennaio 2020

 

Iniziato anche, sempre da Bonfanti, il raduno Cappa (Centro di avviamento provinciale). Una serie di incontri, che si tengono alla Nino Bixio il sabato pomeriggio, riservato ai ragazzini degli anni 2010/11/12. I primi due raduni, di selezione, servono per riuscire a monitorare sul territorio i ragazzini di quest’età, maschi e femmine, in previsione di comporre una squadra della rappresentativa di Piacenza. Serviranno 2/3 bambini per ogni anno di nascita. La prima fase della competizione a squadre si chiama Coppa Australian (Coppa delle Provincie) e partirà il 19 gennaio 2020.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here