A Giuseppe Schiavi il torneo di terza della Nino

La premiazione del torneo, presenziata da Lucia Arcelloni e dal delegato Gianni Fulgosi
Questo articolo è presentato da:

Il giocatore di casa Giuseppe Schiavi fa suo il torneo 10° Memorial Silvio Arcelloni sui campi della S.C. Nino Bixio. Dei 71 giocatori schierati alla partenza divisi in due tabelloni, uno di quarta e uno di terza, il 3.1 Schiavi, accreditato della testa di serie numero 2, batte nettamente tutti: 6/2 6/1 Andrea Chiavuzzo (3.5), 6/1 6/2 Samuele Frà (3.2), 6/0 6/0 in semifinale Alessandro Nicolini (3.2) e 6/2 6/1 in finale Andrea Lombardelli (3.1).

Tra le sorprese del torneo, la precoce eliminazione della TDS numero 1 Davide Corbellini da parte del 4.1 Marco Toloni che poi ha decisamente impegnato anche il 3.2 Enrico Pagani quest’ultimo vincitore solo 10/8 al super tie-break. In semifinale poi Pagani ha ceduto a Lombardelli in un altro long match finito 2/6 6/4 10/7. Molti gli incontri per l’appunto finiti al super tie-break, formula che permette di velocizzare gli incontri ma diventa un “terno al lotto” nel momento più decisivo dell’incontro.

Così Giuseppe Schiavi mantiene in casa il trofeo Arcelloni. E proprio Giuseppe farà parte della squadra che prenderà parte al Campionato di Serie C, previsto per fine agosto.

Insomma nella ripresa del tennis giocato dopo il lockdown, la Nino Bixio ha decretato assieme alla grande voglia di tornare in campo degli agonisti il successo della manifestazione, naturalmente applicando tutte le precauzioni e le norme anti-covid previste dalla legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here