Dominio (quasi) piacentino nel pavese: vince Hasancic, finale Corbellini.

Questo articolo è presentato da:

Ottime prestazioni per due atleti piacentini al torneo di terza categoria giocato al Country Club Voghera. Sabina Hasancic ha dominato il torneo femminile battendo in sequenza la 3.3 Giulia Esecuzione 6/0 6/1, la 3.1 Arianna Mariani 6/0 6/3 e in finale la testa di serie numero 1, la 3.1 Lucrezia Piana.

Sabina, tesserata per la Nino Bixio, appena quattordicenne è dotata di un tennis decisamente efficace e potente, evidenziato dal 6/1 del primo set in cui Lucrezia si è trovata spiazzata dalle bordate dell’avversaria. Nel secondo set la regolarità della Piana ha “raddrizzato” il match, situazione che dopo un primo set così dominato non era affatto semplice, ma Sabina è comunque riuscita a mantenere il distacco e a chiudere 7/5. Veramente un piacere vedere le due finaliste, apprezzate anche dal pubblico che, diviso dalla contemporaneità di due finali, maschile e femminile, era comunque affascinato dal bel gioco di Sabina e Lucrezia.

Sabina Hasancic

Nel torneo maschile Davide Corbellini, tesserato per il Tennis Borgotrebbia, ha vinto in sequenza contro il 3.2 Edoardo Bellazzi 6/4 6/2, il 3.3 Alessandro Zucchi 6/1 6/4 e in semifinale contro il 3.3 Nicolò Garati 6/3 1/6 6/2. Arrivati alla finale, Davide Corbellini e Mattia Girani hanno dato spettacolo. Veramente un bel tennis che il numerosissimo pubblico ha veramente apprezzato. Match dall’incerto pronostico, ha visto il 23enne Corbellini cercare il punto debole di Girani sin dall’inizio. Mattia ha però in ogni momento dimostrato di avere il piano b, con soluzioni e variazioni efficaci. 6/4 6/4 lo score finale per Girani.

Davide Corbellini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here