Sbarca a Piacenza il progetto PK Squad

Questo articolo è presentato da:

Oggi siamo a portare all’attenzione delle racchette piacentine uno speciale progetto che coinvolge a 360° giovani atleti, attrezzature e allenamenti. Il nome del progetto è PK Squad dove PK stà per ProKennex (notissima azienda che produce e distribuisce racchette, corde e materiale per la pratica del tennis) e squad per squadra.

Al telefono con Marco Monesi, titolare di ProKennex, ci siamo fatti spiegare nel dettaglio l’idea.
“Abbiamo iniziato a Brescia, dove sorge la nostra sede, un progetto chiamato PK Squad, coinvolgendo dei promettenti giovani atleti avviati al tennis agonistico di altissimo livello. Progetto direttamente collegato a Massimo Sartori, coach internazionale che ha recentemente aperto presso il CT Vicenza un nuovo progetto tutto suo che si chiama Horizon Tennis Home e si dedicherà ad allenare professionisti di alto livello (Seppi, Cecchinato e Fabbiano) e a far crescere un gruppo di “under” che vogliono sognare. L’idea è quella di creare dei gruppi di lavoro utilizzando maestri e atleti locali. Nella provincia di Piacenza abbiamo così individuato un maestro disponibile a lanciarsi in questa avventura nella figura di Fabio Galazzi che, con frequenti incontri sia in Piacenza che nella nostra di sede di Brescia, possa seguire una linea comune a livello tecnico in modo tale da poi portare i più meritevoli alla “Corte di Sartori” e creare così una ramificazione nel territorio per far cresce il livello del tennis. Una visione per noi del tennis che è fatta nel territorio, anche in piccoli centri, con la volontà di riuscire a connettere e rendere protagoniste queste piccole realtà ma nel contempo dare uno sbocco professionale ai massimi livelli. Galazzi che condivide la nostra visione tecnica del tennis è stato subito entusiasta. Una visione del tennis che è in continuo mutamento e che richiede costanti aggiornamenti.”

Naturalmente abbiamo sentito anche Fabio Galazzi, maestro presso la Tennuoto di San Nicolò. “Il progetto riguarda sia un unione di intenti della scuola tennis che il programma degli agonisti (tennis e atletica), personalizzato in base all’età, valore, ecc. Io personalmente ho già fatto due incontri a Brescia, e andrò anche sabato prossimo. Gli atleti che sono al momento già stati portati all’attenzione del PK Squad sono Sabina Hasancic, Alessandro Sartori e Rebecca Galazzi, tutti sotto contratto ProKennex. Mi preme comunque sottolineare che chiunque può partecipare al progetto. Un atleta può essere tesserato dove vuole. E’ una possibilità in più che offriamo e io faccio da referente.”

Insomma una interessante iniziativa con nomi altisonanti che invitiamo ad approfondire direttamente con il maestro Galazzi (3383121734).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here